Cloudschooling

Nuova reportistica di Cloudschooling

Siamo lieti di presentarvi la nuova pagina di reportistica di Cloudschooling, che va a sostituire quella dedicata agli score complessivo e parziale conseguiti nell'esecuzione del compito e quella con l'elenco delle domande e delle risposte date nel corso della prova.

La pagina è stata interamente ripensata e organizzata in modo da mostrare con immediatezza i risultati ottenuti dagli studenti alla consegna. In particolare è ora possibile confrontare facilmente l'andamento su più compiti, grazie al grafico a torta e ai diagrammi (istogramma e curva), che mostrano la progressione nel tempo.

Ogni compito è contraddistinto da 3 valorimedia di classe, cioè il punteggio medio raggiunto dalla classe, media nazionale, cioè la media dei punteggi di tutte le classi che hanno svolto quel compito, e punteggio dello studente.

Segue poi l’elenco delle domande che può essere filtrato per classe o per studente. Nel riepilogo per classe sarà possibile valutare l’andamento generale degli studenti nel complesso, relativamente a ogni singola domanda: quanti hanno risposto correttamente e quali risposte sono state date. I colori nell’intestazione della domanda restituiranno la tendenza generale per quella domanda: in rosso se in media gli studenti hanno risposto male, in verde se hanno risposto bene.

Entrando nel dettaglio delle risposte dello studente, cliccando sul nome sarà invece possibile considerare l’andamento del singolo, con le risposte date e una panoramica sulle difficoltà che ha incontrato nello svolgimento del compito.

Chiude la reportistica una tabella riassuntiva, per classe e individuale, che mostra le competenze messe in gioco negli esercizi proposti e i relativi punteggi (medi di classe o individuali).

Contiamo in questo modo di darvi uno strumento utile per riuscire a gestire ancora meglio il vostro lavoro su Cloudschooling.

Qui potete trovare le due guide per una corretta lettura della nuova pagina (le guide sono comunque raggiungibili dalle rispettive pagine di Cloudschooling):

Fateci sapere cosa ne pensate! 

[Credits immagine]

reportistica